Bungee jumping: scopri il brivido di uno sport estremo

Se non avete paura di nulla, o almeno credete di non averne, vi consiglio di provare il bungee jumping, e poi di farmi sapere come vi siete sentiti: sicuramente proverete emozioni contrastanti, ed il vostro cuore batterà all’impazzata.

Come sono sicuro che proverete tali sensazioni? 

Semplicemente perché le ho provate pure io, e continuo a provarle ogni singola volta che effettuo un salto nel vuoto.
Il mio cuore batte velocissimo, ed il mio corpo prova dei brividi intensi che solo questo sport estremo riesce a farmi provare.
Posso raccontarvi tantissimi lanci, ma uno in particolare non scorderò mai, ovvero il terzo.


Questo infatti è stato quello che mi ha fatto provare i brividi maggiori: per poter effettuare il lancio, e provare questa incredibile esperienza ci siamo recati, con un gruppo di colleghi che amano questo sport estremo, a Veglio-Mosso, luogo che consiglio anche perché è il miglior Bungee Center presente sul suolo italiano.
In questo luogo vi è un salto composto da 152 metri circa, e nessuno mi disse che l’altezza era quella: per una persona abituata a saltare da soli centro metri si tratta di una differenza immensa, soprattutto se questo incremento avviene dopo appena due lanci ricchi di adrenalina.
Con fare tranquillo, mi feci aiutare dagli addetti, e dopo aver ricevuto il permesso, mi lanciai nel vuoto, come se fossi un esperto: posso sostenere che i brividi del lancio non vengono mai a mancare, soprattutto quando si passa dallo stare nella base del salto al vuoto.
Posso però sostenere di esser rimasto tranquillo: quando mi accorsi che l’altezza era maggiore però, il cuore iniziò a battermi forte, e provai brividi di eccitazione e paura.
Gridai come ogni volta, e man mano che scendevo, più sentivo il cuore in gola: mi piaceva quella sensazione di tensione e pericolo, anche se il bungee jumping praticato in questo luogo è sicuro al cento per cento.
Una volta risalito, mi misi a ridere come non mai, visto che lo scherzo era riuscito e io mi ero spaventato leggermente.
Il bungee jumping dunque ti fa provare tanti brividi, ed il divertimento però non viene mai a mancare.
Se volete iniziare a praticare il bungee jumping in Italia  vi consiglio di recarvi a alle Terme Caramanico, dove il salto è pari a cento metri, mentre se siete esperti vi suggerisco il luogo dove sono andato io, ovvero Veglio-Mosso oppure Tirona o l’Altopiano di Asiago.