Le 10 più belle spiagge di ibiza

L’isola di Ibiza da sempre è considerata una delle mete di viaggio più di moda soprattutto tra i giovani che amano il divertimento e la vita notturna. Quest’isola però è rinomata anche per le sue bellissime spiagge. Ecco, in particolare quali sono le 10 spiagge più belle da visitare ad Ibiza.
Per gli amanti della vita notturna l’ideale è un appartamenti Playa d’en Bossa, ma oggi non vogliamo parlare della vita notturna ma delle bellissime spiagge della bellissima Ibiza.

Cala Llonga è una spiaggia abbastanza tranquilla e, in alcuni periodi dell’anno, si possono trovare anche degli spazi isolati dove non c’è molta folla. La spiaggia è incastonata in un’insenatura a forma di U ed è circondata da alte scogliere che la proteggono dai venti. Il Resort Sirenis Cala Llonga si affaccia proprio sulla spiaggia ed è il luogo ideale per godersi la vacanza.

Calo des Moro, invece, è una spiaggia ubicata in un’area rocciosa ed è consigliata soprattutto a chi ama praticare le immersioni. Con i suoi 80 metri di costa questa spiaggia nei periodi estivi è molto frequentata dai turisti ed è per questo che la zona circostante è ricca di hotel e di residence. Tra i più rinomati c’è l’Hotel a 4 stelle Blau Park.

Cala Jondal è un’altra spiaggia dove si può trovare pace e tranquillità ed è indicata soprattutto alle famiglie. La spiaggia è caratterizzata da ciottoli e da una folta vegetazione che la circonda interamente. Nelle vicinanze si può soggiornare presso il B&B Hosta Es Alocs.

Cala Codolar pur essendo una piccola spiaggetta è indicata a chi ama godersi il sole senza essere disturbati dal caos in quanto si tratta di una zona abbastanza tranquilla. L’Hotel Club Calimera Delfin Playa è il luogo ideale per riposarsi tra un bagno e l’altro.

Una delle spiagge più in voga e amata dai personaggi famosi è Ses Salines conosciuta anche come Playa Migjorn. Questa zona è situata all’interno di un parco naturale ed è conosciuta in quessere il mare in quest’area è particolarmente limpido.

Un’altra spiaggia frequentata dai turisti è Cala Llenya che presenta un’area ben attrezzata e organizzata anche per chi ama praticare sport d’acqua o fare giri panoramici in barca. Cala Llenya Resort Ibiza è un luogo di classe dove soggiornare durante tutta la vacanza.

Ad Ibiza non può mancare una spiaggia per nudisti, Es Cavallet è considerata tra le migliori di tutta l’isola e della Spagna per gli amanti del genere. Chi visita questa spiaggia può soggiornare al El Chiringuito Es Caval.

Gli amanti della natura e delle spiagge paradisiache, non possono perdere una vacanza sulla spiaggia di Cala d’Hort dove l’acqua è limpida e cristallina e la sabbia perfettamente bianca. A 6 km si trova l’hotel Apartamentos Petunia, il luogo ideale sia per famiglie che per coppie.

Cala Vadella con il suo mare cristallino e di un bellissimo colore turchese, è considerata una delle migliori spiagge di Ibiza e proprio per questo ha ricevuto la Bandiera Blu. La spiaggia è situata in un’insenatura e rappresenta il luogo ideale per chi ama nuotare. L’hotel Puerto Calla Vadella è uno dei più consigliati grazie anche alla sua vicinanza dal mare.

Infine, Port di Sant Miquel conosciuta anche come port de Balansat è tra le spiagge più caratteristiche dell’Isola. Il suo litorale si estende per circa 130 metri ed è circondato da pinete e imponenti scogliere. Per allontanarsi dal caos e rilassarsi in una zona tranquilla si può soggiornare all’hotel Ca na Xica.