Le isole più belle della grecia, idee vacanza 2015

La Grecia è un territorio molto vasto e comprende oltre 3000 isole, di cui solo una piccola parte sono abitate. Le isole della Grecia, sono sparse nel mar Mediterraneo, Ionio, Egeo e mare di Creta. Ecco quali sono le isole e le spiagge più belle, per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Una delle isole classificate tra le più belle della Grecia è Naxos ubicata nell’arcipelago delle Cicladi. Si tratta di un luogo ricco di storia, folta vegetazione e spiagge da sogno. Tra le spiagge più caratteristiche di quest’isola ci sono Agios Prokopios e Agia Anna, entrambe ben attrezzate per accogliere turisti da tutto il mondo. Inoltre facile da raggiungere grazie ai traghetti per la Grecia.

Mylos, anch’essa situata nelle Cicladi, è famosa per ospitare la Venere di Milo e anche diversi musei. Su quest’isola si possono ammirare dei bellissimi paesaggi lunari e visitare alcune delle spiagge più spettacolari della Grecia come quella di Tzigrado.

Cefalonia fa parte delle Isole Ionie ed è caratterizzata da costiere rocciose e verdeggianti. Adatta a chi ama la natura e le escursioni, quest’isola offre molte possibilità per visitare grotte, antichi monasteri e ampi boschi.

Santorini è probabilmente l’isola della Grecia dove si possono ammirare i tramonti più belli. Il capoluogo, Fira, offre un panorama mozzafiato sul mare e rappresenta una delle mete più spettacolari per chi ama il mare.

Paros è situata nell’Egeo ed è famosa per le sue spiagge bianche e i suoi borghi molto caratteristici che di notte offrono un bellissimo spettacolo di luci riflesse nel mare. Quest’isola ospita anche un suggestivo villaggio di pescatori dove è possibile fare una visita.

Zante, conosciuta anche con il nome di Zacinto, è l’isola perfetta soprattutto per chi ama la natura e gli animali in quanto ospita anche il Parco Nazionale Marino. Anche su quest’isola il mare offre uno spettacolo paradisiaco con le sue acque turchesi e le bianche scogliere. Da visitare la suggestiva Spiaggia del Relitto raggiungibile solo in barca.

Tra le isole più frequentate dai turisti c’è Rodi che offre numerosi paesaggi naturali e lunghe spiagge circondate da scogliere rocciose. Rodi è conosciuta anche per la vita notturna movimentata dove davvero non ci si annoia mai.

Myconos è, tra tutte le isole della Grecia, una delle più frequentate dai giovani e da chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento. Su quest’isola ci sono molti locali adatti a chi ama la vita notturna. La spiaggia più famosa è sicuramente Paradise Beach.

La Grecia e le sue isole più famose come Cefalonia e Corfù, si possono raggiungere direttamente dall’Italia, partendo dai maggiori porti italiani come Venezia, Brindisi, Bari e Ancona. Il porto più importante è sicuramente quello del Pireo che si trova ad Atene e che ogni giorno porta centinaia di visitatori sulle varie isole greche, anche le più piccole.