Moda articoli natalizi colori e idee

Natale ormai è alle porte e bisogna ultimare le decorazioni in vista del pranzo con i parenti e delle visite degli amici. Inoltre le decorazioni natalizie originali sono sempre un regalo molto gradito. I grandi brand e i designer di interni hanno già deciso quali sono le tendenze per le decorazioni di Natale da utilizzare in base ai vari stili.

Addobbare la casa per le feste di Natale è una vera e propria arte e sono sempre di più i marchi che propongono delle tavolozze di colori dedicati ad ogni decorazione; albero, ghirlande, festoni e piccoli oggetti di fai da te, alle quali abbinare le decorazioni per il pranzo di Natale e la cena dell’ultimo dell’anno. Vediamo insieme quali sono i colori più di tendenza per gli articoli natalizi.

Colori pastello; tenui e polverosi sono molto eleganti, sia per le decorazioni dell’albero che per quelle della casa. Sono molto di moda anche pe chi non vuole i soliti centrotavola con i colori classici delle icone del Natale.

Colori naturali; molto sobri e sempre di gran moda sono i colori della natura; beige, corda e sfumature di marrone chiaro abbinati a materiali sempre naturali come legno e lana. Per delle decorazioni di Natale all’insegna dell’eleganza.

Oro; un classico per eccellenza è sempre di moda per gli articoli natalizi. Se vi piacciono le decorazioni ricche potete puntare sull’oro abbinato al blu, o per una versione sempre attuale al bianco puro.

Multicolore; una tendenza che non passa mai di moda. Mischia i rossi, i verdi, i blu e il fucsia normali o metallizzati e glitterati per delle decorazioni molto allegre.

Qualche idea di moda per le decorazioni natalizie

Se quest’anno volete un albero di Natale decorato in modo trendy allora potete ispirarvi al “Raimbow Cristmas Tree” che consiste nel decorare l’albero con palline appositamente sistemate per ricreare le sfumature dell’arcobaleno. Utilizzando colori opachi e lucidi si riescono a creare sfumature davvero spettacolari. 

Un’altra idea per un’albero alla moda è puntare sulle decorazioni blu. Pensate ad un albero bianco con le palline nelle sfumature del blu, lucide o opache e perché no anche glitterate.

Un’attenzione particolare va riservata all’ingresso. Questa parte della casa è destinata ad accogliere amici e parenti, quindi una bella ghirlanda alla porta non basta. Mettete delle lanterne e delle candele in casa che richiamino i profumi del natale e se l’ambiente lo consente delle decorazioni oversize, palline giganti e grandi fiocchi per rendere l’ambiente davvero unico.