Telecamere wireless acquistale online

Sistemi di videosorveglianza, costituiti da telecamere installabili all’interno o all’esterno dell’edificio, sono delle ottime soluzioni per vigilare sulla sicurezza delle proprietà. Le più comode e facili da installare sono le telecamere wireless, acquistabili online.
Le telecamere da esterno, a differenza di quelle da interno, sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, alle intemperie e alla polvere, sono quindi adatte e utilissime per la sorveglianza di giardini e aree esterne in prossimità degli edifici.

Tra i vari modelli in commercio, alcune, dotate di sensori di movimento, si attivano automaticamente al passaggio di chiunque innanzi ad esse, altre possono essere connesse all’impianto antifurto già installato e attivarsi quando ricevono il segnale dai sensori dell’impianto, non appena questi percepiscono movimenti sospetti, altre ancora riprendono continuamente. Una volta in funzione, il dispositivo inizia a filmare registrando nella memoria interna; taluni modelli di telecamere hanno inoltre la possibilità di inviare le immagini riprese direttamente al cellulare dell’utente o alla sua casella e-mail.

telecamere wireless
Tra i dispositivi di videosorveglianza continuamente in funzione, alcune possono essere connesse ad internet, quindi controllate e gestite a distanza, mediante apposite applicazioni per dispositivi mobili (tablet, cellulari, smartphone) o per computer, di facile utilizzo. In tal modo, in qualsiasi momento è possibile visualizzare cosa succede in casa o in prossimità degli ingressi esterni: un ottimo modo per difendersi dai ladri e superare la paura di intrusioni.

Le telecamere in vendita per gli impianti di videosorveglianza sono dotate di buona visibilità notturna mediante tecnologia a infrarossi o semplicemente disponendo di LED illuminatori.
Un’ottima telecamera di videosorveglianza, ha una memoria interna abbastanza capiente, alcune possono essere pure espandibili, consentendo di registrare molte settimane di riprese e sovrascrivendo in automatico sulle registrazioni più vecchie.

Infine, si possono distinguere telecamere con angolo di visuale fisso o mobile. Nel primo caso, una volta posizionate, filmano ciò che riescono ad inquadrare. Invece, tra i sistemi più evoluti di telecamere a visuale mobile, alcune telecamere possono ruotare tramite comandi distanza, agendo da dispositivi mobili connessi ad internet con apposite applicazione, in tal modo, tutte le volte che ci si collega alla telecamera, si può osservare tutto l’ambiente intorno ruotando l’obiettivo della stessa.